Ultimi Blog

Solari: breve guida per una abbronzatura glamour

Solari: breve guida per una abbronzatura glamour

Solari: scopri quali sono le principali categorie e formulazioni di prodotti con le loro caratteristiche specifiche. Consigli per abbronzatura sicura.

SOLARI: BREVE GUIDA PER UNA ABBRONZATURA GLAMOUR 

In questa stagione  tutti cercano di capire quali siano i migliori prodotti dell’estate per ottenere un'abbronzatura impeccabile che resista a lungo anche al rientro in città: creme solari, latti solarioli abbronzanti, attivatori di abbronzatura, acque solari e idrogel, insomma, le proposte non mancano, vediamo allora di capire insieme come orientarci nella scelta.

QUALE È IL MIGLIOR ABBRONZANTE?

Vuoi conoscere il segreto per ottenere un'abbronzatura perfetta e uniforme, senza scottature e macchie?

Molto semplice: utilizzare prodotti solari di ottima qualità con un adeguato livello di protezione solare in base al proprio fototipo di pelle.

I solari sono disponibili in diverse formulazioni, vediamone le caratteristiche:

  • Creme solari: disponibile in diverse consistenze come lozione, latte  o crema. Possono essere a rapido assorbimento e resistenti all’acqua ed offrono una protezione uniforme della pelle.
  • Spray solare: facili da applicare in modo rapido su tutto il corpo.
  • Acqua solare: detti anche idrogel, hanno una texture leggera e rinfrescante ed ottime proprietà idratanti e lenitive.
  • Oli/unguenti superabbronzanti: lasciano un effetto lucido nutrono la cute secca e sono perfetti per i fototipi più scuri o per le pelli già abbronzate.
  • Attivatori di abbronzatura: anche chiamati attivatori di melanina: stimolano e accelerano il processo di abbronzatura della pelle. Gli attivatori di abbronzatura possono essere utilizzati insieme alla protezione solare, ma non dovrebbero sostituirla come mezzo di protezione contro i raggi solari nocivi. 

Scopri i nostri migliori solari abbronzati al seguente link.