Ultimi Blog

Un viaggio tra fragranze e marchi, i profumi da regalare a una ragazza

Un viaggio tra fragranze e marchi, i profumi da regalare a una ragazza

Profumi da regalare a una ragazza: la scelta dell'aroma in base al carattere, all'occasione, allo stile. Informati sulle migliori fragranze e i sui marchi

Profumi da donna, codici per messaggi fra le righe

Energia, delicatezza romantica, eleganza austera, sex-appeal: le essenze con cui una donna decide di vestirsi sono veri e propri codici, sono messaggi che trasmettono sensazioni nitide. I profumi da regalare a una ragazza sono infiniti. Qui, vogliamo solo fare un accenno agli aromi e alla loro importanza nella comunicazione di un'identità precisa.

profumi da ragazza e le sfumature dolci

Le sfumature dolci sono la caratteristica delle essenze profumate floreali o fruttate. Tuttavia, è d'obbligo una distinzione. Se le prime si distinguono, solitamente, per la delicatezza dei toni, le seconde sono molto più decise ed energiche (specialmente quando completate da accenti di vaniglia o cioccolato). Gelsomino, rosa, pesca, ribes, frutta rossa sono protagoniste di decine di collezioni, da Dolce & Gabbana a Marc Jacos.

I migliori profumi da donna e gli aromi suggestivi

Per un carattere impenetrabile o per un'occasione sofisticata varrà forse la pena scegliere delle essenze più complesse. Ad esempio, le fragranze orientali al muschio o all'ambra di Cavalli sono, da sempre, sinonimo di seduzione. Altrettanto magnetici sono gli aromi al ginepro che, da sempre, caratterizzano la cifra distintiva di Hermes. Fresche e dinamiche sono invece le alternative agli agrumi. Arancia, mandarino, bergamotto diventano protagonisti dell'outfit di tutti i giorni.

Scegli la tua fragranza fra i nostri profumi da regalare a una ragazza