Ultimi Blog

Perché usare il DOPOBARBA e quale scegliere?

Perché usare il DOPOBARBA e quale scegliere?

Qualsiasi tecnica si decide di applicare per radersi, il viso dopo la “sbarbatura” deve essere adeguatamente idratato utilizzando abbondante acqua e, naturalmente, un buon prodotto dopobarba.

Uno dei maggiori vantaggi del dopobarba è la sensazione di freschezza e di rigenerazione. Il dopobarba dona al volto morbidezza, elasticità e consistenza.

I prodotti dopobarba riescono anche a contrastare i reagenti chimici e la polvere depositati sulla pelle, che rendono il viso privo di vita e fragile. In ultimo, ma non meno importante, le bruciature dovute alla lama del rasoio saranno ridotte al minimo grazie all'effetto di raffreddamento del dopobarba.

Cosa scegliere però tra Gel, Lozione o Balsamo?

  

Lozione dopobarba

Si tratta della tipologia più comune di dopobarba dal momento che può essere adatta a tutti i tipi di pelle. Quasi tutte le lozioni dopobarba comprendono agenti di guarigione come l'aloe vera, in grado di ridurre al minimo l'arrossamento della pelle. Ogni volta che avete bisogno di un ammorbidente ideale per la pelle, una lozione dopobarba è una buona scelta.

Li puoi trovarle qui: LOZIONE 

Balsamo dopobarba

Viene utilizzato per lenire la pelle irritata. È solitamente composto da ingredienti in grado di rivitalizzare e idratare la pelle, permettendo così al collo e al viso di respirare subito dopo la rasatura. Il balsamo dopobarba contiene spesso vitamina C che permette di avere una pelle sana e lucente. È inoltre interessante notare che molti balsamo dopobarba contengono estratti di semi d'uva e burro di karité.

Li puoi trovare qui: BALSAMO

Gel dopobarba

Questo tipo di dopobarba non solo lenisce la pelle irritata ma può anche guarire e alleviare le arrossature provocate dal rasoio. La stragrande maggioranza dei gel dopobarba includono reagenti anti-batterici in aggiunta agli altri componenti. La parte medicinale servirà a eliminare virus e batteri esistenti sulla pelle, evitando il manifestarsi di pori ostruiti.

Li puoi trovare qui: GEL

 

 

Caratteristiche principali dei dopobarba

I moderni prodotti dopobarba hanno molte caratteristiche che aiutano a prendersi cura della propria pelle. Diversi consumatori preferiscono scegliere il proprio dopobarba affidandosi ai marchi. Alcuni scelgono in base all'odore, altri si lasciano incantare dalla confezione, altri ancora semplicemente acquistano i più costosi.

Nei link che ti abbiamo lasciato, troverai la descrizione di ogni prodotto, in modo che la scelta sia più semplice ed efficace possibile.

 

Speriamo che il nostro aiuto vi abbia aiutato nell’orientarvi in questo mondo della cosmetica cosi importante per la vostra pelle. Non ci resta che augurarvi… Buona Rasatura! :- )